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L’importanza dei Social

In che modo usate i canali social?

La comunicazione di oggi tramite i canali social è molto veloce e ci può dare maggiore visibilità in meno tempo! Dobbiamo costruirla bene però!

Piccola o grande che sia, oggi come oggi una realtà commerciale non può non dare spazio al mondo social. Ma non basta avere una pagina Facebook o Instagram per aumentare la visibilità e la clientela, bisogna creare interazione con i propri follower, fare in modo che ci seguano e siano interessati a ciò che pubblichiamo.

Perchè un cliente dovrebbe essere interessato a seguire noi piuttosto che un’altra attività?

Perchè diamo loro la risposta a ciò che cercano, la soluzione al loro problema. Affrontiamo tematiche quotidiane che si possono presentare e gli diciamo come risolverle. Forniamo contenuti interessanti e da cui possono prendere spunto. Creiamo delle storie dove raccontiamo i  nostri prodotti, facciamo vedere come lavoriamo e  li teniamo aggiornati sui nuovi arrivi e sulle promozioni in corso che abbiamo in negozio. Li rendiamo partecipi della nostra attività, coinvolgendoli con delle domande sulle loro preferenze e necessità per farli sentire parte di noi e per capire che la loro opinione conta! Importante creare una community che ci segue, dove ognuno può interagire.

Una cosa molto importante è avere la loro fiducia, un cliente fidelizzato sarà un buon portavoce e ci farà pubblicità anche senza volerlo.

Le pagine social ci devono servire a tutto questo, e non c’è nulla di più veloce ed immediato oggi, per poter parlare con tante persone allo stesso momento.

La nostra pagina ci deve rappresentare in tutto, dobbiamo essere facilmente riconoscibili, non solo per il logo, ma per l’approccio grafico e dialettale che utilizziamo nelle nostre comunicazioni.

Le pagine devono essere sempre aggiornate, dobbiamo essere veloci nelle risposte e cercare il dialogo con i nostri clienti. Nel caso in cui abbiamo lo Shop attivo le riposte devono essere veloci, perchè è possibile fare una vendita online al volo!

Affidateti a delle Influencer, magari della zona, contattatele, mandate loro qualche capo, dategli un codice sconto ed il gioco è fatto! Nel caso non abbiate un sito on line dove acquistare, organizzatevi per poter spedire la merce in autonomia all’inizio, poi se le vendite dovessero aumentare, i corrieri saranno la vostra soluzione.

Insomma ci vuole un po’ di impegno, ma se porta i suoi frutti, ben venga!

Noi di People speriamo di davi utili consigli per supportarvi in un momento così difficile, dove bisogna ingegnarsi il più possibile per poter lavorare!

 

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